
Sono 1084 le collaborazioni previste dal bando di concorso per la
selezione di studenti part-time che svolgeranno attività di supporto al funzionamento delle strutture dell’Università di Catania nell’anno accademico 2016/2017. Possono concorrere tutti gli studenti dell’Ateneo catanese iscritti ad un corso di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico in anni successivi al 1° che si siano trovati non più di una volta nella condizione di fuori corso o ripetente, o che si trovino la prima volta in questa condizione.
Gli studenti devono inoltre avere un indicatore della condizione familiare (Ice) non superiore a 51 mila euro (nella formazione delle graduatorie verrà comunque data la priorità a coloro che abbiano un Ice non superiore a 23 mila euro) e devono avere superato, alla data del 10 ottobre scorso, almeno i 2/5 dei CFU previsti dal piano di studio, con una media non inferiore a 24/30 (per gli studenti ripetenti il numero di crediti formativi minimo sarà aumentati di 3 CFU).
E' stato inoltre pubblicato il bando per la selezione di studenti dell'Ateneo di Catania da assegnare a collaborazione part-time
per l'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili o con Dsa. Possono partecipare gli studenti iscritti al 3° anno di un corso di laurea o di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e gli iscritti a un corso di laurea specialistica (che non si siano trovati più di due volte nella condizione di fuori corso o ripetente).
Per entrambi i bandi, le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente in modalità telematica
entro venerdì 16 dicembre 2016.